podio

Stagione nuova, regole nuove…

di Ugo Nicodemo

podioIn attesa delle prime date campane del circuito Supermaster, arrivano dalla Federazione importanti novità per l’anno agonistico 2013/2014.
Non sappiamo ancora dove si terranno, ma di sicuro i prossimi Campionati Italiani Master segneranno una svolta che azzardiamo a definire epocale: sparirà la classifica societaria legata esclusivamente all’evento ed i risultati conseguiti durante la manifestazione concorreranno a definire sia la classifica Supermaster individuale, sia le 6 fasce, già introdotte lo scorso anno, delle classifiche di società. Particolare attenzione dovrà essere posta dalle società nella composizione delle staffette da presentare agli Italiani Master, visto che i punteggi ottenuti in questa occasione, andranno anch’essi ad arricchire il bottino valido per le classifiche societarie finali 2013/2014.
Ma non è tutto: dalla nuova stagione sarà improrogabile velocizzare le procedure del tesseramento atleti.chiara
E’ stata infatti soppressa la possibilità di partecipare alle manifestazioni del Circuito agli atleti “in corso di tesseramento” presentando apposita dichiarazione della società. Solo coloro che si presenteranno tesserino alla mano potranno salire sui blocchi di partenza.

A proposito di risultati, i più attenti ai punteggi possono già iniziare a calcolare quanto “valgono” i propri record personali con i nuovi tempi base, già tempestivamente pubblicati dalla FIN. calcolatriceSi annunciano tempi duri per gli atleti di tutte le categorie, visto il generale miglioramento dei tempi a livello internazionale. D’altronde l’impegno costante a limare secondi su secondi sarà fondamentale anche in vista dei prossimi Campionati Mondiali di Montreal, per i quali sono previsti tempi limite ancor più selettivi di quelli degli Europei terminati poco più di due settimane fa… Insomma, testa bassa e nuotare. E piano con quelle birre…!

Stay tuned!

Stay Tuned!

Metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Master Fritz– All rights reserved
Ciro Porzio

Ciro Porzio

Atleta master per la Fritz Dennerlein. Ricopre diversi ruoli di responsabilità all'interno della squadra.

I commenti sono chiusi