Foto003

Concluse le gare del weekend: buona la prima!

Foto003Nel weekend appena trascorso, si sono disputate le Distanze Speciali Campania nella vasca da 25m del Falco Sport Village di Striano (Na). Diversamente da quanto era accaduto negli anni passati, nella vasca olimpica della Scandone di Napoli, le ridotte dimensioni della vasca non hanno permesso di far gareggiare due atleti per corsia, obbligando gli organizzatori a prevedere un maggior numero di batterie, il che ha fatto durare il meeting più del previsto.
Dobbiamo però sottolineare che negli ultimi anni siamo stati abituati a gareggiare in una piscina Scandone che versa in uno stato di totale abbandono: acqua gelida, spogliatoi freddi e fatiscenti e bagni in condizioni igieniche pessime. Quindi sacrificare leggermente lo svolgimento delle gare per avere una struttura migliore, era quasi una mossa obbligata. Bisogna pertanto ringraziare e fare un plauso a Carlo Ferraioli, responsabile master della federazione nuoto e consigliere della commissione regionale FIN, per aver scelto un’ottima struttura, che si è presentata accogliente, pulita in maniera impeccabile e dotata di un ampio parcheggio.
Veniamo ora alle gare che hanno riguardato i nostri atleti.
Foto023Chiara Cermola, Giuseppe Russo e Maurizio Mastrorilli sono stati i valorosi atleti che si sono cimentati in queste due gare di resistenza. In entrambe le giornate, il primo a scendere in acqua è stato Giuseppe Russo. In esclusiva per noi di MasterFritz, ecco le dichiarazioni prima della partenza per gli 800m stile libero:

“Ce la farò. Tornerò a casa vivo e vegeto”

Foto009Il tempo con il quale il Mostrissimo ha chiuso la gara è stato di 14’36”70. Mentre nella gara dei 1500m stile libero ha fermato il cronometro dopo 28’32”20. Entrambe sono state caratterizzate da un ottimo negative split.
Chiara Cermola si è resa protagonista di un 800m stile libero a dir poco stupendo. Condotto dall’inizio alla fine senza mai accusare cali dovuti alla stanchezza, il crono finale è stato di 12’33”60. Nei 1500m, invece, si è superata con un grandissimo 24’01”20. Ambedue le gare hanno portato alla conquista della medaglia d’oro.
Per concludere, negli 800m stile abbiamo assistito ad una penultima batteria da cardiopalma. Il nostro Maurizio è stato autore di una sfida epica, un testa a testa straordinario, con l’atleta Jennipher Moretti (Sintesi S.S.D.). Una gara chiusa con l’ottimo crono di 10’04”50. Nella giornata di domenica, invece, ha nuotato i 1500m stile con l’ottimo tempo di 19’30”80.
Ottima prova di resistenza per tutti e tre. Complimenti!
Ma, come detto nell’articolo di venerdì, in questo weekend si è disputato anche il 10° Meeting della Solidarietà, presso la piscina comunale di L’Aquila. Trofeo al quale ha partecipato la nostra atleta Simona Giorgi.156750_512369995454344_553277014_n
Nonostante alcuni problemi fisici che le hanno impedito di allenarsi regolarmente, con coraggio e impegno la nostra “frog princess” non si è rifiutata di scendere in acqua nei 50m rana. Il crono finale è stato di 43”29. Neanche i problemi fisici hanno permesso alle avversarie di guadagnare terreno nei suoi confronti, e Simona ha conquistato un grande argento, impreziosito dall’ottimo livello di competitività che ha contraddistinto la manifestazione abruzzese. Non c’è niente da dire: SuperSimo ci stupisce sempre!
Tirando le somme, in questo weekend, la Fritz ha conquistato: 4 ori e 1 argento. Grandissimi ragazzi! Non ci resta che attendere il 5° Trofeo Blue Team che vedrà impegnata in gara l’intera squadra.

Clicca qui per i risultati completi delle Distanze Speciali Campania.
Clicca qui per la galleria fotografica.
Clicca qui per il report completo delle gare a cura di Swim4life.

Clicca qui per i risultati completi del 10° Meeting della Solidarietà.

Ma, per i nostri cari amici, non finisce qui: come anticipato la settimana scorsa, il nostro Mirko Oliviero ci delizierà con il suo super pagellone. Grazie alle sue attente analisi, metteremo sotto la lente d’ingrandimento le prestazioni dei nostri fenomeni.
Non ci resta che attendere domani, per leggere i suoi implacabili giudizi.

Stay Tuned!

Stay Tuned!

Metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Master Fritz– All rights reserved
Ciro Porzio

Ciro Porzio

Atleta master per la Fritz Dennerlein. Ricopre diversi ruoli di responsabilità all'interno della squadra.

I commenti sono chiusi