1°CollegialeMasterFritz

1° Collegiale Fritz: un successo oltre le aspettative!

1°CollegialeMasterFritzEntusiasmo a mille e tanta voglia di rivedere gli amici da tempo lontani dalla familiare vasca della Frtiz Dennerlein, tanto che, nonostante le corsie prenotate fossero a nostra disposizione dalle 11 alle 13, alle 10 i primi temerari erano già sugli spalti dello “Stadio del Nuoto” di Caserta: con queste premesse si è aperta la prima giornata del tanto atteso “Collegiale Fritz”.
Dopo esserci ricaricati grazie ad un congruo numero di calorosi saluti ed abbracci accorati, il riscaldamento è volato via veloce, anche per chi, novizio, era alla prima esperienza in vasca da 50m. Sarà stato merito dei consigli del suo Guru?
Superato l’impatto con la vasca lunga e rodati adeguatamente i motori, è stata la volta degli esercizi volti a migliorare coordinazione, sensibilità e tecnica, da applicare negli allenamenti quotidiani, alla luce di quanto emerso successivamente, nella fase più importante, ed anche più divertente, del nostro collegiale.
Grazie infatti ad i mezzi tecnologici messi a disposizione dal nostro caro Maurizio, alle doti da apneista di Paco, ed al braccio fermo (vabbè, quanto basta) del nostro Mister, siamo riusciti a realizzare una lunga serie di riprese subacquee ed esterne, sia delle nostre terribili nuotate, che degli arrivi e delle virate, mentre Ciro immortalava i migliori momenti di divertimento degli atleti in pausa tra una ciak e l’altro.
Dopo aver dato il tempo ai nostri tecnici di elaborare il materiale girato, ci siamo ritrovati di fronte ad una corroborante pizza per analizzare nel dettaglio i filmati, individuare le criticità nelle nuotate dei singoli ed elaborare strategie individuali per migliorate stili e prestazioni. Non senza l’immancabile dose di leggerezza e di ilarità che ci contraddistinguono.
Le aspettative per questa nuova iniziativa erano davvero elevate: ma possiamo ben a ragione affermare che tutto è filato liscio, svolgendosi secondo i piani!
Archiviata con successo la nostra prima esperienza, scalpitiamo già per programmare il prossimo incontro.
Ma la prossima volta l’ultimo arrivato pagherà il caffè a tutti: il Mister è avvisato!

Stay Tuned!

Guarda la galleria completa delle foto del 1° Collegiale Master Fritz.

1°CollegialeMasterFritz019

Stay Tuned!

Metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Master Fritz– All rights reserved
Ciro Porzio

Ciro Porzio

Atleta master per la Fritz Dennerlein. Ricopre diversi ruoli di responsabilità all'interno della squadra.

I commenti sono chiusi