Entusiasmo a mille e tanta voglia di rivedere gli amici da tempo lontani dalla familiare vasca della Frtiz Dennerlein, tanto che, nonostante le corsie prenotate fossero a nostra disposizione dalle 11 alle 13, alle 10 i primi temerari erano già sugli spalti dello “Stadio del Nuoto” di Caserta: con queste premesse si è aperta la prima giornata del tanto atteso “Collegiale Fritz”.
Dopo esserci ricaricati grazie ad un congruo numero di calorosi saluti ed abbracci accorati, il riscaldamento è volato via veloce, anche per chi, novizio, era alla prima esperienza in vasca da 50m. Sarà stato merito dei consigli del suo Guru?
Superato l’impatto con la vasca lunga e rodati adeguatamente i motori, è stata la volta degli esercizi volti a migliorare coordinazione, sensibilità e tecnica, da applicare negli allenamenti quotidiani, alla luce di quanto emerso successivamente, nella fase più importante, ed anche più divertente, del nostro collegiale.
Grazie infatti ad i mezzi tecnologici messi a disposizione dal nostro caro Maurizio, alle doti da apneista di Paco, ed al braccio fermo (vabbè, quanto basta) del nostro Mister, siamo riusciti a realizzare una lunga serie di riprese subacquee ed esterne, sia delle nostre terribili nuotate, che degli arrivi e delle virate, mentre Ciro immortalava i migliori momenti di divertimento degli atleti in pausa tra una ciak e l’altro.
Dopo aver dato il tempo ai nostri tecnici di elaborare il materiale girato, ci siamo ritrovati di fronte ad una corroborante pizza per analizzare nel dettaglio i filmati, individuare le criticità nelle nuotate dei singoli ed elaborare strategie individuali per migliorate stili e prestazioni. Non senza l’immancabile dose di leggerezza e di ilarità che ci contraddistinguono.
Le aspettative per questa nuova iniziativa erano davvero elevate: ma possiamo ben a ragione affermare che tutto è filato liscio, svolgendosi secondo i piani!
Archiviata con successo la nostra prima esperienza, scalpitiamo già per programmare il prossimo incontro.
Ma la prossima volta l’ultimo arrivato pagherà il caffè a tutti: il Mister è avvisato!
Stay Tuned!
Guarda la galleria completa delle foto del 1° Collegiale Master Fritz.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |