Archiviate con successo le grandissime gioie e i trionfi che ci ha regalato il primo weekend di gare dei Campionati Regionali Campani, che si sono disputati presso la piscina olimpionica “Felice Scandone” di Napoli nella due giorni dell’8/9 Febbraio, in questo weekend, ci accingiamo ad assistere allo spettacolo conclusivo di questa attesissima manifestazione.
Come nella giornata inaugurale, il sabato non presenterà moltissima affluenza, essendo di scena i 1500 stile libero, 400 misti e i 200 rana. Mentre la giornata di domenica 16, come di consueto, vedrà protagonisti la maggior parte degli atleti iscritti alle gare più gettonate.
Grande attesa e fermento ci sarà per le staffette 4×50 stile libero, che per la prima volta, figurano nel programma ufficiale dei Regionali Campania. Ovviamente noi Fritziani cerchermo in ogni modo di difendere i titoli già conquistati durante tutto l’arco della stagione in questa specialità, sia al maschile che al femminile. Trionfi che ci hanno visti protagonisti già nella staffetta 4×50 misti, disputata domenica 9, dove abbiamo conquistato l’oro sia nel campo maschile che nel campo femminile.
Il programma, per questi due giorni di gare, sarà diviso nel modo seguente:
ore 09.00 : 1500 SL (max 40 iscritti); 400 MX; 200 RA
ore 09.00 : 200 SL – 100 DO – 100 RA
ore 14.30 : Riscaldamento
ore 15.00 : 50 FA – 50SL – Staffetta 4×50 stile

Nella giornata di domenica 16, nei 200 stile libero ci sarà la partecipazione di Agnese Loffredo, Maria Salzano, Chiara Cermola e Salvatore Grimaldi. Grande attesa e stupore tra i media e giornali quando si è scoperto che il grandissimo Peppe Russo si sarebbe cimentato in un 100 dorso. Il suo “mini iron” è quasi al completo. Nella stessa gara vedremo Ludovica Caputo e Paco Clienti. Nei 100 rana, troviamo Eduardo Alfieri, al debutto in questa distanza. A seguire ci saranno le più esperte Anna Sica e Simona Giorgi. Concluderanno, tra gli uomini, Ugo Nicodemo e Ciro Porzio.
Alla partenza dei 50 farfalla, come unica partecipazione, troviamo Fabrizio Sartorio, che è pronto a stupire i compagni e l’intera platea. Si pensi che solo il tempo di iscrizione è pari a 27”50!
A seguire ci saranno i 50 stile libero che, come al solito, presentano il maggior numero di partecipanti. Tra i nostri avremo Paola Improta, Agnese Loffredo, Dario De Silva, Ludovica Caputo, Alessandro Camporeale, Maria Salzano, Sergio Casciello, El Mostrissimo, Ernesto Minicone, Eduardo Alfieri, Mirko Oliviero, Gabriele Sanguigno, Diego Cipolletta, Maurizio Mastrorilli, Gugliemo Romeo, Salvatore Grimaldi e Fabrizio Sartorio.
Forza Fritz & Stay Tuned!