nuoto_mas_fco

Bye Bye master: cancellato il nuoto master in Italia!

L’eccessiva crisi economica ha costretto la FIN a cancellare in Nuoto Master già dal 2015!
Fonte: Pesced’Aprile.it

Immagine

Cattive notizie per tutti gli amanti del Nuoto Master italiano: dalla prossima stagione la Fin ha cancellato tutti i progetti inerenti al settore e di conseguenza addio al Circuito Supermasters!
Decisione clamorosa quella presa nella giornata di oggi, quando i vertici della Federazione Italiana Nuoto si sono riuniti a Roma per discutere dell’incredibile decisione. Eccessive spese, scarsi introiti, assenza di sponsorizzazioni hanno indotto la Fin a prendere la clamorosa strada che ha portato alla cancellazione del movimento master italiano.

Dura la replica degli atleti che vogliono vederci chiaro sulla faccenda, ritenendo le motivazioni espresse poco valide. Venendo a mancare una federazione d’appartenenza, per gli atleti italiani, diventerà un’impresa poter gareggiare.  Infatti anche se ci fossero le possibilità per andare in giro per l’Europa, alla ricerca di manifestazioni internazionali, ci sarebbe il problema di dover essere tesserati verso una squadra che faccia capo ad una federazione. Un problema non da poco, vista la difficoltà di reperire una squadra al di fuori dell’Italia.

In attesa di avere delle motivazioni e giustificazioni calzanti, che possano render conto ad un’intera popolazione di sportivi, ci domandiamo quali siano le vere motivazioni che hanno portato la Federazione a questa dura strada? Siamo sicuri che il movimento master sia un peso? Negli ultimi anni il bacino d’utenza è notevolmente aumentato e di conseguenza il livello espresso nelle singole gare è gradualmente migliorato, quindi perchè prendere questa decisione?

Stay Tuned!

Stay Tuned!

Metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Master Fritz– All rights reserved
Ciro Porzio

Ciro Porzio

Atleta master per la Fritz Dennerlein. Ricopre diversi ruoli di responsabilità all'interno della squadra.

I commenti sono chiusi