Il week-end dell’8 e 9 novembre si avvicina, e così, si avvicinano sia il primo trofeo regionale campano sia l’esordio in acqua amica della Fritz.
Il trofeo, dapprima organizzato nell’impianto di Striano e poi spostato a Fuorigrotta, per motivi ancora sconosciuti, è il più classico degli appuntamenti dell’intero circuito supermaster e vedrà in gara gli indomiti delle distanze lunghe degli 800 e 1500 stile libero. In gara quest’anno circa 160 atleti di 23 società diverse, impegnati quasi tutti in entrambe le specialità.
La Fritz non poteva non prendere parte a questa sfida e porterà nella “fredda ed inospitale” Scandone dieci dei più spregiudicati atleti della sua rosa, dieci senza macchia e senza paura!
Si inizia nella mattina di sabato 8, alle 9 del mattino. Entreranno in acqua i primi (quest’anno il regolamento per le distanze lunge prevede partenze invertite, dai migliori tempi a scalare man mano) che sprezzanti del pericolo, dovranno vedersela subito con il nostro Alfonso Angelo Luca e l’irondoc Maurizio Mastrorilli, seguiti a ruota da Guglielmo Capaldo, Giovanni Mastrorilli e poco più dietro la nostra prima donna (solo in acqua, ovviamente), Chiara Cermola. Più staccati seguono Cristiano D’Errico, Simona Giorgi, Valerio Cozzuto e Anna Sica. Chiude il gruppo, e la piscina, il nostro atleta più abile, il nostro “el mostrissimo” Giuseppe Russo, che in esclusiva ci ha rilasciato alcune dichiarazioni:
“Sopravviverò!!!” – dice con occhi speranzosi – “Arrivo a quest’importante appuntamento con qualche strato adiposo di troppo ed in sovraccarico muscolare. Pensavo di arrivare meglio: me la caverò! La speranza è di raggiungere il penultimo posto“
Stesso copione per domenica 9, con gli stessi attori ad eccezione di Guglielmo Capaldo e Cristiano D’Errico.
Clicca qui per la Starting List ufficiale delle Distanze Speciali Campania.
Per chi non potrà seguire i nostri amici alla Scandone, sabato e domenica ci saranno aggiornamenti LIVE direttamente da Fuorigrotta!