Piscina Scandone

La Fritz pronta per il primo trofeo regionale della Campania!

Il week-end dell’8 e 9 novembre si avvicina, e così, si avvicinano sia il primo trofeo regionale campano sia l’esordio in acqua amica della Fritz.
Il trofeo, dapprima organizzato nell’impianto di Striano e poi spostato a Fuorigrotta, per motivi ancora sconosciuti, è il più classico degli appuntamenti dell’intero circuito supermaster e vedrà in gara gli indomiti delle distanze lunghe degli 800 e 1500 stile libero. In gara quest’anno circa 160 atleti di 23 società diverse, impegnati quasi tutti in entrambe le specialità.

La Fritz non poteva non prendere parte a questa sfida e porterà nella “fredda ed inospitale” Scandone dieci dei più spregiudicati atleti della sua rosa, dieci senza macchia e senza paura!

Si inizia nella mattina di sabato 8, alle 9 del mattino. Entreranno in acqua i primi (quest’anno il regolamento per le distanze lunge prevede partenze invertite, dai migliori tempi a scalare man mano) che sprezzanti del pericolo, dovranno vedersela subito con il nostro Alfonso Angelo Luca e l’irondoc Maurizio Mastrorilli, seguiti a ruota da Guglielmo Capaldo, Giovanni Mastrorilli e poco più dietro la nostra prima donna (solo in acqua, ovviamente), Chiara Cermola. Più staccati seguono Cristiano D’Errico, Simona Giorgi, Valerio Cozzuto e Anna Sica. Chiude il gruppo, e la piscina, il nostro atleta più abile, il nostro “el mostrissimo” Giuseppe Russo, che in esclusiva ci ha rilasciato alcune dichiarazioni:

“Sopravviverò!!!” – dice con occhi speranzosi – “Arrivo a quest’importante appuntamento con qualche strato adiposo di troppo ed in sovraccarico muscolare. Pensavo di arrivare meglio: me la caverò! La speranza è di raggiungere il penultimo posto

Stesso copione per domenica 9, con gli stessi attori ad eccezione di Guglielmo Capaldo e Cristiano D’Errico.

Clicca qui per la Starting List ufficiale delle Distanze Speciali Campania.

Per chi non potrà seguire i nostri amici alla Scandone, sabato e domenica ci saranno aggiornamenti LIVE direttamente da Fuorigrotta!

Stay Tuned!

Metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Master Fritz– All rights reserved
Ernesto Minicone

Ernesto Minicone

Ex pallanuotista, attualmente atleta Master in forza alla Frtiz Dennerlein, inzuppato di cloro fino alle ossa da più di 15 anni. Nella vita sono un programmatore informatico, nel tempo libero scrivo sul mio blog. Scrivo per passione!

I commenti sono chiusi