7° Trofeo Santa Claus055

Tutti a nuotare in Puglia: ecco la starting list ufficiale dell’8° Trofeo Santa Claus di Modugno!

Dieci Fritziani parteciperanno al trofeo pugliese che si preannuncia ricco di divertimento, gare e spettacolo.

copertina8°TrofeoSantaClausscritto da Ciro Porzio
Ci spostiamo in Puglia, precisamente a Modugno, dove anche quest’anno la Fritz Dennerlein ha deciso di puntare gli occhi al Trofeo Santa Claus, manifestazione organizzata dalla società Gestione Polivalente Modugno che quest’anno giunge alla sua ottava edizione.

Le gare si svolgeranno presso la Piscina Comunale, sita in via Di Cristo, vasca da 25 metri e 10 corsie, provvista anche di una vasca da 20 metri e 2 corsie che sarà sempre a disposizione per il riscaldamento. L’anno scorso, alla nostra prima partecipazione, siamo riusciti a chiudere all’11° posto (su 53 società partecipanti) con 18 atleti all’attivo. Quest’anno il rango ristretto di partecipanti che vede la presenza di 10 atleti, non ci permetterà di migliorare il risultato dell’anno passato, ma sicuramente non mancherà il divertimento, la voglia di stare insieme e dar vita al vero senso di una trasferta di squadra….LA CENA DEL SABATO SERA!!!
Ad aumentare il valore della manifestazione, che ci ha lasciato grandi ricordi, è la folta partecipazione che quest’anno vede la presenza di oltre 850 atleti provenienti da tutta Italia. Il programma gare, spalmato tra Sabato 13 e Domenica 14, è ricco di specialità divise secondo il seguente schema:

Sabato 13 Dicembre
ore 12.30 : Riscaldamento

ore 13.15 : 800 stile libero, 100 farfalla, 200 rana
200 dorso, Staffette 4×50 stile libero

Domenica 14 dicembre
ore 08.00 : Riscaldamento

ore 08.45 : 400 Misti, 50 Rana, 50 Farfalla, 100 Stile Libero
MiStaffette 4×50 Stile libero
PAUSA 30 min di RISCALDAMENTO
100 Rana, 50 Dorso ,50 stile libero, 100 Misti, MiStaffetta 4×50 Misti

7° Trofeo Santa Claus055Come già detto, saranno 10 gli atleti a scendere in acqua per la manifestazione nel barese, dove nella giornata di Sabato 13 vedremo gareggiare Chiara Cermola che cercherà di ripetere gli 800 stile libero che sono stati il suo tormento alle Distanze Speciali, per via di problemi alla schiena. Successivamente sarà la volta di Ciro Porzio che nei 200 rana si prepara ad una gara tutta in salita con gli avversari pugliese che, come da tradizione, dimostrano di essere degli ottimi ranisti. Finite queste due gare si andrà in giro alla ricerca di una cucina che possa offrire e rifocillare noi affamati nuotatori di una vasta gamma di prodotti tipici locali.
Domenica 14 si svolgeranno tutte le altre gare e vedranno impegnato nei 400 misti un “folle” Paco Clienti che con 2 settimane di astinenza proverà a sbalordire tutti facendo un passaggio da record ai 200 metri. Nei 50 rana sarà la volta di Valerio Cozzuto, Giovanni MastrorilliMirko Oliviero e una Simona Giorgi che, dopo il tempone di Livorno, proverà a scendere sotto il muro dei 40’’. Nei 100 stile libero troviamo Anna SicaErnesto Minicone e la lotta incandescente tra i fratelli Mastrorilli che daranno spettacolo, con uno scatenato Maurizio che vorrà ripetere e migliorare la grande prestazione di Mugnano che lo ha visto sfiorare i 59’’.
Nei 100 rana troviamo la presenza di Simona Giorgi, Paco Clienti, Ciro Porzio e Anna Sica, mentre nei 50 dorso la sola Chiara Cermola. A chiudere ci sono i 50 stile libero con Maurizio Mastrorilli, Ernesto Minicone, Mirko Oliviero e un Valerio Cozzuto che si è messo in evidenza negli allenamenti e che proverà ad abbassare ancora il buon crono fatto registrare a Mugnano.

Forza ragazzi, prepariamo il borsone che il weekend sarà ricco di sorprese clorate!

Clicca qui per la locandina ufficiale dell’8° Trofeo Santa Claus;
Clicca qui per la starting list ufficiale dell’8° Trofeo Santa Claus;

Clicca qui per i risultati completi della scorsa edizione;

Stay Tuned!

Stay Tuned!

Metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Master Fritz– All rights reserved
Ciro Porzio

Ciro Porzio

Atleta master per la Fritz Dennerlein. Ricopre diversi ruoli di responsabilità all'interno della squadra.

I commenti sono chiusi