1° Trofeo Jolly Nuoto010

Nel giorno dell’Iron Campano la Fritz Dennerlein si prepara al trionfo!

In serata la Fritz riceverà il riconoscimento di migliore squadra campana. Iridati anche sei Fritziani che hanno dominato nelle classifiche individuali.

1° Trofeo Jolly Nuoto010Riuscire ad immaginare, pensare, realizzare e toccare con mano quanto costruito in questa stagione sarebbe stato quasi impossibile, difficile da pronosticare. Sicuramente tutti noi avremmo desiderato vivere uno scenario del genere, quasi spinti da una voglia matta di vittoria che ci avrebbe fatto “firmare” anche solo per qualche piazzamento importate.

Ad oggi, però, possiamo dire di aver raccolto una serie di risultati incredibili che sono andati al di la di ogni più rosea aspettativa!

Dopo il successo riscontrato con la sperimentazione fatta nella scorsa stagione, anche quest’anno FIN Campania, nella persona del Responsabile Delegato Carlo Ferraioli, in collaborazione con Swim4Life, ha promosso lo speciale circuito Iron Team Master FIN Campania, un campionato regionale che premia atleti e squadre che hanno partecipe rato alle nove manifestazioni organizzate per questa stagione in Campania valide per il Circuito Supermaster FIN.

Quello di squadra è stato un successo senza precedenti. L’obiettivo prefissato era sicuramente migliorare quel quinto posto ottenuto nella scorsa edizione che comunque ci dava un enorme soddisfazione di quanto ottenuto, figlio degli ottimi risultati realizzati e della crescita costante che si stava realizzando.

Iron_Team_Master_FIN_Campania-logoLa Fritz Dennerlein esce da questo Iron Campano vincitrice della Classifica a Squadra fascia A (1-15 atleti) stilata con la somma dei punteggi di tutti gli atleti che hanno realizzato almeno 10 gare di cui 5 di specialità diversa. Un successo impreziosito dagli oltre 9.000 punti di distacco dalla seconda squadra de Il Gabbiano Napoli e dai 16.000 punti dalla terza classificata della San Mauro Nuoto.

Vien da se che il prestigio della vittoria non nasce solo dal fatto di essere riusciti a partecipare con costanza a tutte le manifestazione campane, portando avanti gli atleti più assidui, ma anche dal fatto di avere atleti polivalenti capaci di poter collezionare ottimi punteggi in tutte e 5 le distanze diverse oggetto di graduatoria.

Infatti nulla si può dire su una squadra di Fritziani che conclude con una media di 750,70pt a gara e una media di 3.753,50 punti sulle 5 gare…numeri che testimoniano alla grande lo spessore visto quest’anno!

Quindi risulta doveroso ringraziare Maurizio Mastrorilli, Pasquale Clienti, Giovanni Mastrorilli, Guglielmo Capaldo, Chiara Cermola, Simona Giorgi, Anna Sica, Mirko Oliviero, Marco Ponticelli, Ciro Porzio, Cristiano D`Errico, Maria Salzano, Giuseppe Russo, Ernesto Minicone e Valerio Cozzuto i quali hanno dato vita a questo successo.

Ma una squadra per essere tale e definirsi completa ha bisogno anche di tutti quegli elementi che durante la stagione si contraddistinguono per attaccamento alla maglia e piena disponibilità per il “bene comune” mettendosi a disposizione in tutte le situazioni che lo richiedono, in alcuni casi rinunciando individualmente a favore del collettivo. Quindi uno speciale ringraziamento va a Luigi Cefariello, Eduardo Alfieri, Diego Cipolletta, Fabio Mosca, Salvatore Grimaldi, Imma Ascione, Raffaele Acunzo, Adriano Braile, Carolina Dello Ioio, Gennaro De Simone, Agnese Loffredo e Gisela Montes De Oca Fraga.

La bellezza e la forza di una squadra non si manifesta solo con punteggi, numeri o medaglie ma anche con gente motivata pronta ad incitare, supportare e “sopportare” il compagno impegnato in gara. Quei ragazzi che possono essere la linfa vitale che in prospettiva può dare tanto anche solo con l’incredibile voglia di conquista dei propri obiettivi. Quindi per questo un grazie va a Luca Del Prete, Achille Del Prete, Giovanni Mainiero, Sergio Casciello, Luigi Staiano, Nietta Facciuto e Ludovica Caputo.

Ultimi ma non per questo meno importanti sono i ringraziamenti che vanno fatti ai tecnici Andrea Siniscalco e Fausto Marino per aver dato gli strumenti necessari a tutti gli atleti per poter affrontare al meglio gli impegni di questa lunga stagione agonistica.

Il collettivo è stato reso grande anche grazie alle prestazioni individuali che hanno visto protagonisti ancora una volta i nostri atleti. Difatti nelle classifiche di categorie femminili troviamo gli importati riconoscimenti conquistati da Chiara Cermola (M35 – 2° posto), Simona Giorgi (M40 – 3° posto) e Anna Sica (M45 – 2° posto).

In campo maschile Pasquale Paco Clienti (M35 – 1° posto), Mirko Oliviero (M40 – 3° posto) e Maurizio Mastrorilli (M45 – 1° posto) il quale trionfa anche nella classifica dello Stakanovista Master Campano.

Non ci resta che darci appuntamento a stasera (dalle ore 20.00 in poi) quando presso la Piscina del Falco Sport Village, sita in via Piano 78 a Striano (NA), si svolgerà la cerimonia di premiazione.

Cari Fritziani si va a Striano….e andiamoci a prendere sta coppa!

Clicca qui per i risultati globali dell’Iron Team Master Fin Campania;

Stay Tuned!

Stay Tuned!

Metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Master Fritz– All rights reserved
Ciro Porzio

Ciro Porzio

Atleta master per la Fritz Dennerlein. Ricopre diversi ruoli di responsabilità all'interno della squadra.

I commenti sono chiusi