6°TrofeoCittàdiPortici003

Carichi di adrenalina: la starting list del Trofeo Città di Portici!

Ventisette Fritziani gareggeranno per il primo appuntamento campano dell’anno.

1° Trofeo Città di Striano003Lasciati alle spalle i chili di troppo accumulati durante le vacanze natalizie, il mese di gennaio è stato il classico inizio di anno devastante con sessioni di allenamento molto dure, volte al recupero della condizione senza tralasciare l’importanza della resa in gara.

Ed ora si arriva alla resa dei conti…

Il primo atto del 2016 vedrà la Fritz Dennerlein scendere nell’acqua della piscina del Centro Sportivo di Portici, teatro della settima edizione del Trofeo Città di Portici.

Come di consueto questo primo appuntamento campano dell’anno si preannuncia ricco di spettacolo con gli oltre 800 atleti iscritti e il livello di competizione che stando a questi numeri e alle partecipazioni in gara risulta davvero di alto livello.

Il programma gare della due giorni di Portici è cosi composto:

Sabato 23 gennaio
ore 08.00: Riscaldamento
ore 08.30: 800 SL – 50DO – 50RA – 100FA – 200MX

Domenica 24 gennaio
ore 08.00: Riscaldamento

ore 08.30: 400SL – 100RA – 200DO – 50SL – 200FA
ore 14.30: Riscaldamento
ore 15.00: 400MX – 100DO – 50FA – 200SL – 200RA – 100SL

carla_dello_ioio_agnese_loffredo_master_fritz_dennerleinCome anticipato saranno ventisette gli atleti della Fritz Dennerlein che scenderanno in acqua per difendere l’8° posto conquistato nella scorsa edizione. Spulciando a fondo le gare dei nostri atleti vediamo che al Sabato negli 800 stile ci saranno la sempreverde Carla Dello Ioio e il grandissimo maestro “El Mostrissimo” Giuseppe Russo che proverà ancora una volta a concludere il suo “mini iron” con questa gara di “fondo estremo”. Per l’occasione è già iniziata le raccolta dei fondi per la corona di fiori.

Gara dei 50 dorso che invece vedrà protagonisti Chiara Cermola la quale verrà a fare un bagnetto nella vasca di Portici visti gli ultimi problemi avuti con lo scaldabagno di casa, Fabio Mosca che punterà a dare spettacolo visto il suo involontario periodo di scarico, Brunella Amoroso che per l’occasione sfoggerà il nuovissimo costumone targato Jaked e quindi ci sarà da aspettarsi un crono vicino al record italiano e infine Luigi Cefariello che in verità ancora si sta domandando del perché di questa sua partecipazione.

Nei 50 rana ci sarà davvero un boom di presenze, con addirittura undici Fritziani al via. Sarà il debutto da M30 per la “Zia” della squadra, la Maria Salzano che non ti aspetti che per l’occasione vestirà anche una cuffia molto particolare, inoltre ci sarà anche Nietta Facciuto la quale punta a ritagliarsi un posto importante tra le giovani raniste campane, il neo “quarantaduenne” doctor Cristiano D`Errico, il giovane ranocchio Luca Del Prete che dopo le ultime positive uscite punta a migliorare ulteriormente i suoi personali, il campionissimo Giovanni Mastrorilli che con professionalità si prepara a riconfermarsi nella gara che fa meglio parte delle sue corde, Ernesto Minicone il quale sfoggerà il costumino sgargiante ricevuto in dono dalla squadra? Attenzione al finale infuocato che prevede la “Poker sfida” tra un ritrovato sfavillante Mirko Oliviero, lo sfracella record Marco Ponticelli, Ciro Porzio e Alfonso De Amicis che nelle ultime settimane ha cercato di nascondere le sue super sessioni di allenamenti notturni depistando gli altri con foto che lo ritraevano addirittura a lavoro!

Neanche il tempo di rifiatare che nei 200 misti ritroveremo Cristiano D`Errico e Alfonso De Amicis che concluderanno la giornata gare.

La Domenica comincerà con il quartetto dei 400 stile composto da Carla Dello Ioio, Michele De Iulio, Maurizio Mastrorilli e Margherita Russo.

brunella_amoroso_master_fritz_dennerleinNei 100 rana sarà invece la volta di Annarella RanaSica, Ciro Porzio, Raffaele Russo, il ritorno direttamente dalla costiera di Salvatore Grimaldi che dimostra il suo attaccamento verso la squadra per questa occasione importante, Raffaele Acunzo che dopo aver allenato nelle ultime settimane duramente la sua nuotata si cimenta in questa gara insolita per le sue caratteristiche, Luca Del Prete e Giovanni Mastrorilli che chiuderà le sue gare.

Nei 200 dorso vedremo il solo Michele De Iulio, mentre nei 50 stile libero avremo una ricca partecipazione con Brunella Amoroso, Margherita Russo, Arturo Amitrano, Luigi Cefariello, Giovanni Mainiero, Nietta Facciuto, Maria Salzano, Mirko Oliviero, Raffaele Russo e Salvatore Grimaldi.

Sempre e forte la presenza di Riccardo Lang che in arrivo da Roma si cimenterà nei 400 misti mentre per la prima volta in assoluto Fabio Mosca proverà la distanza dei 100 dorso e nei 50 farfalla Raffaele Acunzo chiuderà la sua giornata di gare.

Nel finale troviamo nei 200 stile Marco Ponticelli, Giuseppe Russo, Agnese Loffredo, Riccardo Lang ed Ernesto Minicone, mentre nei 200 rana la sola Anna Sica.

statistiche_7°_trofeo_città_di_porticiChiuderanno gli impegni della Fritz i 100 stile con Agnese Loffredo, Arturo Amitrano, Giovanni Mainiero e Maurizio Mastrorilli.

Dando uno sguardo invece agli iscritti per ogni società, notiamo che i strafavoriti sono i padroni di casa della Nuotatori Campani seguiti dalla Portofiori San Mauro e Il Delfino Napoli. La Fritz Dennerlein con le sue quarantasei gare a punti previste può ritagliarsi l’ottava piazza nella classifica finale, anche se come al solito sarà la vasca e la determinazione di ogni atleta a sancire il proprio verdetto!

Stay Tuned!

Clicca qui per la starting list ufficiale del 7° Trofeo Città di Portici;

Clicca qui per la locandina del trofeo;

Per approfondire e conoscere il mondo di Mooks visita il sito ufficiale della Libreria

Master Fritz – All rights reserved

Stay Tuned!

Metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Master Fritz– All rights reserved
Ciro Porzio

Ciro Porzio

Atleta master per la Fritz Dennerlein. Ricopre diversi ruoli di responsabilità all'interno della squadra.

I commenti sono chiusi