master-fritz-dennerlein-trofeo-pinacoli-gualdo-tadino

La Fritz prepara il 3° Meeting Città di Striano!

master-fritz-dennerlein-trofeo-pinacoli-gualdo-tadinoDopo Gualdo Tadino la Fritz passa per Striano per fare il punto sullo stato della preparazione in vista dei prossimi importanti appuntamenti.

Archiviata con successo la trasferta di Gualdo Tadino che una settimana fa ha visto i Fritziani gareggiare in terra umbra per il 9° Trofeo Pinacoli. Le prestazioni in acqua degli atleti hanno fornito ottimi spunti in merito allo stato della preparazione, che con l’arrivo della primavera e degli appuntamenti più importanti della stagione, giunge ad un punto cruciale per poter fare il definitivo salto di qualità.

Le gare in provincia di Perugia hanno premiato le “quote rosa” del team con le ottime prestazioni sfoderate da Nietta Facciuto la quale non brilla molto nei 50 rana chiusi in 44″16 (anche se difatti costituisce il suo miglior crono sulla distanza) ma consegna alla storia una poderosa prestazione nei 200 stile libero che le vale l’abbattimento del personale di quasi tre secondi con il tempo finale di 2’52″87.

rosaria-olivieroLa giornata gare di Gualdo è stata arricchita anche dal debutto nel mondo master di Rosaria Oliviero, talento di scuola Fritz, la quale nonostante sia stata surclassata da sfortune di ogni tipo tra cui costume e occhialini distrutti, tira fuori due buone prestazionei che le permetteno di chiudere i 50 rana in 41″00 e i 100 rana in 1’30″29. Valutando l’impegno e la qualità espressa in allenamento gli addetti ai lavori prevedono in lei un’esplosione di talento che la porterà nel breve ai vertici della rana femminile.

Non brillano invece nelle riepettive gare Marco Ponticelli, Fabio Mosca, Anna Sica e Ciro Porzio i quali sono apparsi sottotono forse per via dei lavori svolti in acqua dell’ultimo periodo volti solo ed esclusivamente ad un macrociclo di carico. “Senza VotoErnesto Minicone il quale ha fatto il suo ritorno in acqua solo per le gare e che ha già riannunciato il suo ritiro dagli allenamenti fino al prossimo trofeo!

michele-de-iulio-maurizio-mastrorilliI 200 stile libero invece hanno offerto un grande testa a testa tra Michele De Iulio e l’Iron Doctor Maurizio Mastrorilli con il primo che ha concluso in 2’11″01 davanti al secondo in 2’12″66.

Il primo ad arrivare in terra Umbra è stato invece Riccardo Maria Lang il quale si è cimentato nei 1500 stile libero chiusi in 20’47″90 e nei 400 stile libero con il crono di 5’04″68.

Clicca qui per i risultati completi del 9° Trofeo Pinacoli;

Tornando invece al 3° Meeting Città di Striano di Domenica 17 aprile, la Piscina del Falco Sport Village di Striano (Via Piano, 78) sarà il teatro della manifestazione con la sua vasca da 25 metri e 6 corsie.

Il programma gare prevede due sessioni di gare:

Programma gare 3° Meeting Città di Striano

ore 08.00 : Riscaldamento
ore 09.00 : 200sl – 50ra – 100do – 50sl – Staff 4x50SL – MiStaff 4x50SL
ore 14.00 : Riscaldamento
ore 15.00 : 100sl – 50fa – 100mx – 200fa – Staff 4x50MI – MiStaff 4x50MI

Saranno quattordici i Fritziani che scenderanno in acqua in questa giornata di test nella quale si farà il punto sullo stato della preparazione in vista dei prossimi importanti appuntamenti.

Clicca qui per la starting list del 3° Meeting Città di Striano;

Stay Tuned!

Stay Tuned!

Metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Master Fritz– All rights reserved
Ciro Porzio

Ciro Porzio

Atleta master per la Fritz Dennerlein. Ricopre diversi ruoli di responsabilità all'interno della squadra.

I commenti sono chiusi