copertina VociSullaCittà

Nasce “Voci sulla città”, la Napoli di oggi in un progetto tra Mooks Fabrika e dell’Associazione demA!

In tutte librerie, le edicole e online è disponibile il primo volume di un progetto editoriale di Mooks Fabrika e dell’Associazione demA: quindici scrittori raccontano la Napoli degli ultimi anni.

Comunicato ufficiale dott.ssa Giovanna Rossi – responsabile Comunicazione e Marketing di Mooks.

Con il titolo “Voci sulla città” è stato lanciato il primo numero della collana Pubblica, l’iniziativa editoriale realizzata da MOOKS Fabrika in collaborazione con l‘Associazione demA e presentato il 29 aprile a Napoli presso la sede Mooks di piazza Vanvitelli.

VociSullaCittàIl libro dà voce a scrittori, giornalisti, filosofi e attivisti che in forma di testimonianza, intervista, tranche de vie, racconto o immagini descrivono una rinascita per la città dall’interno ma anche dall’esterno e della quale la crescente e attiva presenza dei cittadini nella vita della comunità e il rinnovato afflusso turistico ne sono la prova.

Pino Aprile, Giuseppe Aragno, Arsenale K, Luigi Bartalini, Alessandra Clemente, Luca Dalisi, Rosaria De Cicco, Maurizio De Giovanni, Gaetano Di Vaio, Eleonora e Ruben, Giuseppe Ferraro, Chiara Guida, Antonio Massari, Sandro Ruotolo, Alex Zanotelli: quindici voci insieme a Luigi de Magistris, per raccontare la Napoli degli ultimi anni, per chiedersi e indagare “su quali trasformazioni hanno contribuito al cambiamento e su quali si deve ancora lavorare“.

Molteplici i temi trattati nei diversi contributi: la reale e concreta partecipazione dei cittadini, la riqualificazione urbana e il superamento della crisi dei rifiuti, il riconoscimento dei diritti, la lotta alle disuguaglianze e il rimescolamento sociale e non ultimo il sentimento di appartenenza, di orgoglio e di ritrovata identità.
Questa varietà nelle tematiche affrontate, unita alla diversità dei toni e degli stili adottati in un prodotto che pur non tradisce in nessun tratto un’assenza di armonia in questa polifonia di narrazioni, mira ad offrire al lettore la possibilità di scorgere in essa la composizione multiforme e multicolore di questa città dalle tante contraddizioni e dai tanti paradossi e ad offrire uno spaccato della sua storia più recente e delle meritevoli conquiste della sua amministrazione.

Raccontare per conoscere, raccontare per capire, raccontare per sapere dove e come andare. Ricominciare da qui, ascoltando le “Voci sulla città”.

Clicca qui per il sito ufficiale di Mooks Fabrika;

Clicca qui per la scheda tecnica di “Voci sulla Città”;

Master Fritz – All rights reserved

Stay Tuned!

Metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Master Fritz– All rights reserved
Ciro Porzio

Ciro Porzio

Atleta master per la Fritz Dennerlein. Ricopre diversi ruoli di responsabilità all'interno della squadra.

I commenti sono chiusi